Un omaggio al mio amico Raimund Genes

A cura di: Eva Chen, CEO di Trend Micro.

Un omaggio al mio amico Raimund GeinesVenerdì 24 marzo, noi di Trend Micro abbiamo appreso con dolore che il nostro Chief Technology Officer, Raimund Genes, è morto improvvisamente nella sua casa in Germania. Si tratta di una perdita incredibile per tutti noi, desiderosi che tutto ciò non fosse vero. Personalmente, sto perdendo un meraviglioso, caro amico e un membro della nostra famiglia Trend Micro. È molto difficile trovare le parole giuste per descrivere la tristezza provata in questo momento. Ho conosciuto Raimund quando era un distributore di Trend Micro in Germania con la sua attività in proprio. Nel 1996, Jenny, io e Steve, i tre co-fondatori di Trend Micro, lo abbiamo convinto a far parte della nostra società. Così ha fondato Trend Micro Deutschland GmbH, la nostra filiale in Germania. Ho lavorato fianco a fianco con questa bella persona per più di 21 anni. Raimund era un uomo eccezionale con una grande passione per la vita e per l’industria della sicurezza informatica. Il suo senso dell’umorismo e la sua semplicità mi hanno sempre motivata. Aveva una leadership innata, grazie alla quale ha trasferito alle persone la sua visione e la sua conoscenza.

Per Trend Micro, la sua scomparsa è una perdita incalcolabile, infatti non abbiamo perso solo un incredibile esperto di sicurezza, ma anche un vero amico e mentore. La perdita per l’industria della sicurezza nel suo complesso è enorme. Con 30 anni di esperienza nel settore, Raimund è stata una delle figure più influenti e rispettate, le cui opinioni e conoscenze sono state ricercate da organizzazioni di tutto il mondo. Lui e il suo incredibile team di ricercatori e sviluppatori hanno cercato di rilevare ed eliminare le minacce informatiche con la profonda conoscenza del contesto e la creazione di soluzioni innovative.

Trend Micro Sales Kick Off 2017 Tech Day

Durante i suoi anni in Trend Micro, Raimund ha ricoperto numerose posizioni di senior management, tra cui Amministratore Delegato di Trend Micro Germania, Responsabile Marketing e Vendite in Europa, Presidente delle Operations in Europa e, più recentemente, Chief Technology Officer. Il suo talento, intelligenza e passione lo hanno reso un bene inestimabile per la nostra azienda.

So che Raimund ci guarda dall’alto e ci grida: “Dai, non possiamo lasciare che vincano i cattivi!” Non ti dimenticherò, Raimund, mai. E prometto che continueremo la nostra lotta contro i cattivi e non li lasceremo vincere!

Raimund lascia la moglie Martina e i due figli. Erano il suo punto fermo in una vita piena di impegni.

Trend Micro e tutti i nostri dipendenti condividono con la famiglia e gli amici di Raimund l’immensa tristezza della sua scomparsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.