Archivi categoria: Hybrid Cloud Security

Trend Micro presenta la più ampia piattaforma di servizi di security per le aziende che costruiscono applicazioni nel cloud

Trend Micro Cloud One automatizza e semplifica la cloud security per offrire alle organizzazioni la flessibilità di cui hanno bisogno per soddisfare le priorità cloud più strategiche.

A cura di Salvatore Marcis, Technical Director Trend Micro Italia 

Annunciamo Trend Micro Cloud One™, una piattaforma di servizi di sicurezza per le aziende che sviluppano applicazioni nel cloud. Cloud One permette agli sviluppatori di sviluppare le applicazioni, utilizzando il servizio cloud che preferiscono e gestendo i rischi della propria organizzazione.

È stata progettata per aiutare le aziende a soddisfare le priorità del cloud maggiormente strategiche e concentra la più ampia gamma di capacità di sicurezza del settore in una singola piattaforma. Consente di migrare le applicazioni esistenti nel cloud, erogare nuove applicazioni cloud-native e raggiungere l’eccellenza operativa nel cloud. È la prima piattaforma del suo genere e ha la flessibilità per risolvere immediatamente le sfide dei clienti e l’innovazione per evolvere rapidamente attraverso i servizi cloud. Cloud One include il servizio di sicurezza del carico di lavoro leader a livello mondiale, già utilizzato da migliaia di organizzazioni. Offre anche la sicurezza per i container e una nuova soluzione per proteggere applicazioni, reti, file storage e per assicurare che l’infrastruttura cloud sia configurata in maniera ottimale.

Molte soluzioni di cloud security sono spesso difficili da implementare e gestire. Non sono flessibili e non danno quel livello di visibilità che servirebbe ai team IT per affrontare i rischi moderni. L’approccio “all-in-one platform” di Trend Micro è pensato per offrire una protezione semplificata, automatizzata e flessibile, a prescindere dal punto in cui ogni azienda si trova nel proprio viaggio verso il cloud. I clienti che utilizzano la piattaforma trarranno vantaggio da un unico accesso a tutti i servizi, dalla registrazione di utenti e servizi cloud comuni, dalla visibilità da un’unica console e da un modello di tariffazione e fatturazione comune.

La nuova piattaforma di cloud security di Trend Micro supporta i principali provider cloud, inclusi Amazon Web Services (AWS), Microsoft Azure e Google Cloud. È inoltre in grado di offrire una sicurezza di tipo “enterprise-level”, sfruttando i benefici e l’efficienza del cloud.

Cloud One platform sarà disponibile in Q1 2020 con tre servizi pienamente integrati: workload security, network security e application security. Le altre componenti saranno disponibili come soluzioni singole e verranno integrate con Cloud One entro la fine del 2020.

· Trend Micro Cloud One – Workload Security

· Trend Micro Cloud One – Container Image Security

· Trend Micro Cloud One – File Storage Security

· Trend Micro Cloud One – Network Security

· Trend Micro Cloud One – Cloud Posture Management

· Trend Micro Cloud One – Application Security.

Ulteriori informazioni su Cloud One sono disponibili a questo link.

Trend Micro mette al sicuro il data center moderno

A cura di Gastone Nencini, Country Manager Trend Micro Italia 

In qualità di partner storico VMWare, siamo molto contenti di essere presenti anche quest’anno al VMworld Europe di Barcellona, manifestazione che si svolge nel capoluogo catalano in questi giorni. Il cloud e la virtualizzazione stanno vivendo un momento di grande sviluppo e le organizzazioni in tutto il mondo stanno investendo per sviluppare una digital transformation che abiliti una maggiore agilità del business, efficienza IT, risparmio dei costi e una crescita improntata all’innovazione. Ovviamente, spostarsi dagli ambienti on-premise, genera una serie di sfide legate alla sicurezza, che spesso le soluzioni tradizionali non riescono ad affrontare.

Continua a leggere