Le soluzioni Saas di Trend Micro fanno registrare ottimi risultati nel Q1 2021. L’azienda si dimostra ancora un partner strategico per la gestione della security.

A cura di Gastone Nencini, Country Manager Trend Micro Italia

Sono veramente orgoglioso di Trend Micro e di come sia sempre più riconosciuta come uno dei maggiori player nel mondo della sicurezza informatica. La sua trentennale esperienza nel settore, la sua visione, i suoi ricercatori che nel corso degli anni hanno contribuito in modo sostanziale alla scoperta di nuove metodologie di attacco e nuove vulnerabilità (nel 2020 oltre il 60% delle vulnerabilità mondiali sono state scoperte dalla nostra Zero Day Initiative), sono il valore aggiunto che Trend Micro è in grado di offrire ai propri clienti e partner.

Sono orgoglioso in particolar modo anche del team italiano, formato oggi da più di 30 persone che lavorano non solo per incrementare il fatturato, ma anche per fornire ai partner tutti gli strumenti per poter incrementare il business tramite i servizi gestiti.

In Italia purtroppo è sempre più evidente la mancanza (la definirei ormai cronica) di professionalità veramente preparate nell’ambito della cyber security. A questa mancanza si aggiunge anche il forte sviluppo e utilizzo di nuove tecnologie che hanno sperimentato una forte accelerazione a causa degli ultimi eventi, che tutti quanti abbiamo e stiamo ancora affrontando.

Altro aspetto da considerare è il percorso che molte aziende hanno già intrapreso verso l’ottimizzazione e il consolidamento dei fornitori di sicurezza. Sempre più spesso sentiamo che i clienti hanno preso coscienza che per migliorare la loro sicurezza non è più possibile avere differenti interlocutori per differenti tematiche, ma è preferibile consolidare e avere nella propria infrastruttura prodotti che siano in grado di “comunicare” per garantire maggior sicurezza e visibilità.

Ed è proprio questo l’ultimo punto che apre l’opportunità di proporci sul mercato italiano come un provider unico di servizi di sicurezza gestiti, tramite l’ampio e completo portafoglio di prodotti Trend Micro.

Per esser un partner in grado di soddisfare le richieste dei clienti, è opportuno appoggiarsi a una piattaforma di sicurezza che garantisca:

1 – SaaS e on Premise (Hybrid) per rispondere alle esigenze di tutti i clienti nei vari settori e dimensioni

2 – L’offerta di soluzioni in grado di collegarsi e comunicare con altri prodotti presenti nello stack di sicurezza del cliente

3 – La possibilità di aiutare i clienti a massimizzare gli investimenti in termini di sicurezza

4 – Elevata capacità di Threat Intelligence, visibilità e protezione

Questo è l’approccio che offriamo ai nostri clienti e partner ed è stato confermato dagli ottimi risultati che abbiamo raggiunto nei risultati di Q1/2021, caratterizzati da un forte incremento della parte SaaS e servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.