Trend Micro influenza il futuro della cloud security con MITRE ATT&CK® for Containers

Nuovi framework aiutano le aziende a costruire e distribuire ambienti container sicuri

A cura di Salvatore Marcis, Technical Director Trend Micro Italia

Siamo orgogliosi di aver contribuito, attraverso le nostre ricerche, allo sviluppo di un nuovo framework per i container da parte di MITRE. L’intelligence sulle minacce di Trend Micro ha contribuito in maniera decisiva allo sviluppo di ATT&CK for Containers. Trend Micro ha collaborato con MITRE, fornendo anni di ricerche, per creare input basati su prove reali che sono stati utilizzati per il framework.

“Trend Micro è stata una delle aziende che ha risposto al nostro appello quando abbiamo cominciato a sviluppare ATT&CK for Containers attraverso il Center for Threat-Informed Defense” Ha affermato Jen Burns, lead cybersecurity engineer at MITRE. “Il nostro obiettivo è aiutare le aziende a rimanere protette utilizzando le knowledge bases, ad esempio ATT&CK, come un linguaggio comune. Le realtà che hanno esperienza negli attacchi del mondo reale, come Trend Micro, aiutano la nostra community dedicata alla security a raggiungere gli obiettivi”.

Trend Micro ha fornito prove di attacchi reali per supportare sette tecniche MITRE. Due di queste sono nuove e uniche per ATT&CK for Containers. Le aziende possono utilizzare queste tecniche per comprendere al meglio come gli attaccanti prendano di mira gli ambienti container e come proteggersi dalle minacce.

È stato un privilegio supportare MITRE nello sviluppo del nuovo framework per container. La vasta community di ricerca all’interno di Trend Micro è focalizzata nel proteggere le organizzazioni e il mondo digitale dalle minacce presenti e future. Abbiamo visto i container come un’opportunità in crescita per i cybercriminali già diversi anni fa e abbiamo lavorato duramente per affrontare le minacce. Collaborazioni come questa con MITRE, conferiscono al nostro lavoro un’importanza più ampia e siamo felici di sostenere i loro sforzi.

Trend Micro Cloud One – Container Security si basa sulla grande esperienza e conoscenza dell’azienda nel proteggere le organizzazioni. È uno strumento progettato per facilitare la sicurezza dei workflow relativi alla creazione, sviluppo ed esecuzione dei container e allo stesso tempo aiutare gli sviluppatori ad accelerare l’innovazione e minimizzare le interruzioni in questi ambienti.

Ulteriori informazioni sulle soluzioni Trend Micro per i container sono disponibili a questo link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.